Ginnastica APM
(Attività Preventiva Metodologica)

I percorsi di ginnastica preventiva adattata sono finalizzati alla promozione di un’attività fisica regolare e mirata, sia come strategia di intervento per la prevenzione e il mantenimento di un buono stato di salute, sia rivolta al miglioramento dell’abilità motorie.

Queste attività motorie sono spesso rivolte agli over 60 per migliorare i deficit psicomotori correlati con la senilità, invece vogliamo promuoverle a tutti coloro che sono alla ricerca di un’attività rivolta alla prevenzione dei vizi posturali ed al recupero motorio post-riabilitativo per il mantenimento dell’autosufficienza, ma anche alla prevenzione delle patologie correlate con la sedentarietà, gli scorretti stili di vita, o a specifiche patologie croniche, nelle quali è noto che l’esercizio fisico porta beneficio.

Per patologie osteoarticolari
L’esercizio fisico mirato è un importante strumento di prevenzione e trattamento di molte patologie. Vogliamo sensibilizzare la prescrizione dell’attività fisica e dell’esercizio fisico personalizzato, destinati alle persone che presentano fattori di rischio di sovraccarico o degenerazione artrosica, o patologie sensibili all’esercizio fisico.

La corretta postura è la base del benessere. Potrete scoprire come il vostro corpo gestisce i carichi e l’equilibrio da fermi e in movimento. Vogliamo migliorare gli allenamenti evitando i sovraccarichi e ottimizzando il modo di camminare e di muoversi.

Mediante un’accurata valutazione, analizziamo in tempo reale tutti i parametri legati all’equilibrio, al corretto trasferimento dei carichi e ai compensi del tronco. Potrete osservare in tempo reale la vostra postura e attraverso un training mirato ottenere una rieducazione posturale di tipo globale.